I CONTRATTI DELLO STATO E DEGLI ENTI PUBBLICI

Direttore:
Antonio Vespignani
Anno di fondazione:

1992

Rivista trimestrale di dottrina e giurisprudenza

La rivista presenta i migliori contributi in materia di contrattualistica pubblica e si propone come uno strumento efficace per orientarsi in un ambito particolarmente complesso, caratterizzato da un quadro di riferimento normativo in costante evoluzione.
Attenta soprattutto agli orientamenti giurisprudenziali, questo trimestrale affronta gli aspetti pratici della materia, rivelandosi una guida indispensabile ed autorevole per supportare efficacemente il lavoro quotidiano degli operatori.

Struttura:

Dottrina – spazio di approfondimento dedicato alle tematiche più rilevanti e controverse in materia di appalti e contratti.
Giurisprudenza – sezione di spicco, di immediata utilità pratica, pubblica integralmente e massima le sentenze di: Corte Costituzionale, Corte di cassazione, Corte dei Conti, Consiglio di Stato, TAR con il commento degli esperti più qualificati.
Quesiti – le risposte degli esperti alle domande dei lettori.
Rassegne – il panorama completo (con il commento ai provvedimenti di maggiore interesse) delle leggi statali, regionali e dell’osservatorio sull’attività dell’Autorità per la vigilanza sui lavori pubblici, oltre a circolari, decreti, delibere e ordinanze ministeriali.
Notiziario bibliografico – recensioni delle novità editoriali e segnalazioni di articoli importanti pubblicati in materia.

Potresti essere interessato anche a:

Portali e Siti Web

Fiere e Convegni

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405