0541 628272 - 628736

PAESAGGIO URBANO – URBAN DESIGN

Direttore:
Marcello Balzani
Direttore (altro):

1989 – Restyling 2011

Rivista bimestrale di architettura, progettazione, territorio e illuminazione

A più di vent’anni dalla sua fondazione, “Paesaggio Urbano” è ancora protagonista del dibattito culturale italiano e internazionale sui principali temi dell’architettura e dell’urbanistica, oggi presentati anche in lingua inglese, con importanti rubriche redatte da firme prestigiose. Uno spazio bilingue (italiano/inglese) è dedicato anche alle aziende, che trovano così nella rivista un’importante vetrina per i progettisti e alle fiere di settore, non solo in Italia ma anche all’estero.

“Paesaggio Urbano”, che ha rinnovato la propria veste grafica, è il punto di riferimento per i professionisti tecnici che desiderano un aggiornamento e un confronto con i progetti più significativi, quelli dei grandi maestri ma non solo.

Il Tema: Nel dettaglio e in modo critico ogni numero affronta un argomento progettuale di attualità.

Sezioni: Progetto, Restauro, Recupero, Tecnologie, Ambiente, Territorio, Arredo, Materiali, Tessuto, Verde, Illuminazione, Bioedilizia, Accessibilità, Trasformazioni urbane.

Speciali: Decine di pagine articolate in progetti e metodologie permettono di confrontare e sviluppare l’innovazione del progetto e l’applicazione tecnologica dell’architettura e della città nel dibattito urbanistico, nel processo costruttivo fino all’integrazione delle soluzioni impiantistiche più avanzate.

Le Rubriche: In ogni fascicolo viene sviluppato un confronto e un’analisi della produzione edilizia con esemplificazioni che contestualizzano l’innovazione tecnica in efficaci casi applicativi.

L’informatica per il Progetto Architettonico e per l’analisi Urbanistica e Territoriale: Una rubrica dedicata a testare i principali hardware e software che supportano la professione tecnica.

Le Aziende: Approfondimenti e schede tecniche permettono di conoscere e seguire lo sviluppo del mercato dell’edilizia e dell’architettura. In dettaglio vengono affrontate le caratteristiche dei prodotti e analizzate le loro applicazioni in case history di prestigio.

Scheda tecnica:

Potresti essere interessato anche a:

Portali e Siti Web

Fiere e Convegni

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405