RIVISTA TRIMESTRALE DEGLI APPALTI

Direttore:
Paolo Carbone, Antonio Carullo, Pier Maria Piacentini
Anno di fondazione:

1986

» Dottrina » Giurisprudenza » Leggi e circolari commentate » Libri

In un settore complesso e in continua evoluzione quale quello dell’affidamento di lavori, forniture e servizi, la rivista rappresenta il più completo e autorevole punto di riferimento.

Un vero e proprio “consulente” affidabile e sicuro in grado di supportare efficacemente gli operatori nella soluzione di ogni possibile controversia.

La rivista accompagna con sicurezza il lettore attraverso le diverse fasi del contratto di appalto costituendo un valido ed affidabile strumento in grado di supportarlo efficacemente in ogni possibile controversia.

Dalla scelta dell’appaltatore, all’esecuzione delle prestazioni, al collaudo, fino alle eventuali contestazioni ed alla conseguente responsabilità, anche verso i terzi, la rivista -attenta tra l’altro ai provvedimenti dell’Autorità per i lavori pubblici – fornisce infatti la necessaria assistenza per la soluzione delle questioni che il contratto può presentare. Il puntuale approfondimento della materia degli appalti in ogni suo aspetto rende la “Rivista Trimestrale degli Appalti” uno strumento indispensabile non solo per coloro i quali fanno parte del settore giuridico (avvocati, liberi professionisti, giuristi) ma anche per coloro che direttamente operano negli appalti (P.A., imprese).

Struttura:

Dottrina – gli interventi di eminenti studiosi forniscono l’analisi delle problematiche più attuali e dibattute che investono il settore.
Giurisprudenza – sono riportati i testi delle sentenze più significative, massimati e annotati.
Leggi e circolari commentate – la normativa italiana e comunitaria con l’interpretazione e il commento dagli esperti.
Libri – le recensioni della più importante manualistica in materia.

Potresti essere interessato anche a:

Portali e Siti Web

Fiere e Convegni

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405