L’UFFICIO TECNICO

Direttore:
Ermete Dalprato
Anno di fondazione:

1979 – Nuova Serie 2008

Mensile di tecnica edilizia ed urbanistica

“L’Ufficio Tecnico” è la rivista mensile più affermata nel settore dell’edilizia. Tutti i mesi le sue rubriche informano sull’evoluzione della normativa ponendo la massima attenzione agli aspetti applicativi. È uno strumento di lavoro pratico, facile da consultare, che aiuta ad affrontare agevolmente le complessità del rilascio di permessi e autorizzazioni.

Struttura:

Tra le varie Rubriche fisse si segnala la nuova sezione AMBIENTE dedicata a tematiche emergenti di grande attualità e interesse per i Dirigenti Tecnici e i Professionisti

Ambiente (nuova sezione): Indicazioni di carattere tecnico, interpretativo e operativo per orientare scelte e decisioni dei Dirigenti della P.A. sulle migliori soluzioni da adottare nei loro Comuni in tema di Energie e Fonti rinnovabili, Rifiuti, Acqua e Territorio.
Efficienza Energetica & Tecnologie sostenibili in Edilizia: Presentazione di progetti di innovazioni dei sistemi edilizi sostenibili. Strumenti, tecnologie e regolamenti per il controllo energetico degli edifici.
Recupero dei Centri Storici: Materiali, manutenzione urbana, degrado e conservazione.
Teoria e Pratica Professionale: Ambiente ed energia, Catasto e gestione dei patrimoni immobiliari, Edilizia e Urbanistica, Lavori pubblici, Espropriazioni, Estimo, Rifiuti, Pubblica amministrazione, Personale.
La rassegna normativa: Le novità legislative e di prassi amministrativa più recenti.
La Giurisprudenza: Un’utile raccolta di tutte le più importanti sentenze amministrative civili e penali, massimate e annotate.
Dossier: Una tematica di interesse professionale: informatica per il territorio e il progetto, arredo urbano, bioedilizia, efficienza energetica, recupero intonaci e coloriture.

Sono sempre presenti anche le sezioni dedicate alle aziende con la segnalazione dei migliori Prodotti e Novità dal mercato: “Prodotti in opera” e “Dalle Aziende”.

Potresti essere interessato anche a:

Portali e Siti Web

Fiere e Convegni

Maggioli Spa - P.Iva 02066400405