Isolamento sismico in retrofit di “Villa Serena”

Un open day in cantiere per presentare la tecnologia dell’isolamento sismico in retrofit ai professionisti

La visita al cantiere di “Villa Serena”

Mercoledì 9 Settembre 2020 la G&P intech – Div. HIRUN Engineering ha organizzato una visita guidata, aperta a tecnici e professionisti, presso il cantiere della casa di cura privata “Villa Serena” di Jesi (AN). Durante la visita è stata illustrata, dai progettisti (Studio CDV Engineering di Pescara) e dall’imprese esecutrice dell’intervento di retrofit (Soles Tech di Forlì), l’applicazione della tecnologia d’isolamento sismico in retrofit installata al piano seminterrato della clinica. Gli isolatori installati sono del tipo friction pendulum a doppia superficie di scorrimento HISLIDE HP2 del gruppo G&P intech – Div. HIRUN Engineering.

La protezione sismica delle strutture nuove ed esistenti civili, industriali e infrastrutturali a mezzo dispositivi meccanici di isolamento e dissipazione, rappresenta un importante obiettivo dell’ingegneria strutturale allo scopo di minimizzare i danni alle costruzioni e di salvare vite in caso di terremoti di elevata intensità.

Scopri di più sulla tecnologia dell’isolamento sismico in retrofit

Compila i campi per ricevere la nostra documentazione d’approfondimento

Nome e Cognome*

Indirizzo Email*

Indirizzo

CAP
Azienda/Ente

Telefono

Città

Provincia

* campi obbligatori

Ho letto l'informativa ed acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'articolo 13 del regolamento europeo UE 2016/679 (GDPR)

G & P Intech Srl,
Via Retrone
Altavilla Vicentina (Vicenza)

Tel: 0444 522797
Fax: 0444 349110